venerdì 21 settembre 2012

In cucina come nelle fiabe

Come Alice mentre cerca di entrare nel Paese delle Meraviglie, come la fatina che prepara la torta per il compleanno di Aurora. Come il topino chef che cucina la sua ratatouille. Se decido di mettermi a cucinare mi sento proprio così: come se ogni volta potessi scoprire un nuovo mondo o qualcosa di diverso, come se cose banali possano diventare difficilissime e viceversa, come se l'istinto potesse portarmi dove la ricetta non arriva.



Dico sempre che credo fortemente nella pasta brioche. E non c'è nulla di più vero che potrei dire per presentarmi. La brioche è quel profumo che si cerca la mattina appena svegli e che, quando lo si trova, cambia il senso della giornata. E' quella pasta morbidissima che si adatta a qualunque crema o marmellata o qualsivoglia ripieno senza mai stonare. E' quella nuvola che d'aria e impasto che richiede ore e ore per essere quel miracolo che è. Perchè si sa... per le cose fatte bene, ci vuole tempo e pazienza e una grande passione.

Credo che tutti dovrebbero avere di diritto una brioche al giorno, sotto qualsiasi forma.
Vorrei tanto poter essere come una pasta brioche o riuscire quantomeno a compiere le magie di una pasta brioche.

Dopo sua maestà incontrastata "la Brioche" adoro tutto quanto possa essere qualificato e categorizzato come Dolce. Perchè tutto ciò che è dolce regala immediatamente un senso di allegria, le endorfine saltano dalla gioia e l'umore cresce immediatamente!!!

Mi piace l'espressione delle persone quando entrano in contatto con il dolce e provo una grandissima soddisfazione se quell'espressione deriva da un mio dolcetto. 
Ed io, quando vedo un dolcetto... mi emoziono!!! :-)

Spero di poter condividere queste emozioni con chi vorrà leggere di tutte le mie ricettine e di tutte le mie farneticazioni culinarie!! :-)

A prestissimo con la prima di una luuuuunga serie di dolcezze!!!

Kisssssssssssss
♥♥♥



6 commenti:

  1. Ti inauguro subito!!! =D
    "Catalogato" suona meglio di "categorizzato"! ù_ù

    =P Passerò spesso, mia guru culinaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva di più "categorizzato"!!!!! ù_ù
      :-) Seeeeeeeeee..... guru.... spetta e spera!!! XD

      Elimina
    2. No no, mia guru!! *_*
      Poi i tuoi link sono decisamente interessanti! =P

      Elimina
    3. Finora ne ho messi pochi.. domani finisco la lista!

      Elimina
    4. Ne hai messi circa... una vagonata! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...